Condizioni Generali di Contratto

  1. Definizioni
  2. Oggetto e conclusione del Contratto. Disponibilità
  3. Trasferimento della proprietà
  4. Prezzo
  5. Procedura di acquisto
  6. Modalità di pagamento
  7. Modalità di consegna
  8. Diritto di recesso
  9. Garanzia
  10. Proprietà intellettuale
  11. Legge applicabile e risoluzione delle controversie
  12. Durata ed efficacia delle condizioni generali di contratto
  13. Protezione della privacy e dei dati personali
  1. Definizioni

L’ “Acquirente”, è il soggetto che compie l’acquisto, di cui al presente Contratto.

Il Contrattoè il contratto di compravendita online di Prodotti, come di seguito definiti, nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.

Il “Fornitore” è colui che esegue la vendita dei beni oggetto del presente contratto, ossia Rimar S.r.l., con sede legale in Via Cellini n.1, Zona Art.le Grottaccia di Cingoli, Cingoli (MC), P.IVA 01610520437.

I “Prodotti” sono [materassi per animali domestici] venduti dal Fornitore ai sensi del presente Contratto

  1. Oggetto e conclusione del Contratto. Disponibilità.

2.1 Con il presente Contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i Prodotti indicati ed offerti in vendita sul sito www.petly.it.

2.2 Il Contratto si conclude da parte dell’Acquirente con la compilazione ed invio online dell’ordine, che sarà visualizzato nella pagina web www.petly.it, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante, il prezzo dei Prodotti acquistati e le spese di spedizione, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove i Prodotti verranno consegnati. Nel momento in cui il Fornitore riceve l’ordine dall’Acquirente, provvederà all’invio di una e-mail di conferma al medesimo Acquirente. Il Contratto si considera perfezionato ed efficace fra le parti solo con la conferma dell’ordine da parte del Fornitore, avendo la possibilità il Fornitore, fino a tale momento, di rifiutarne l’esecuzione.

2.3 La disponibilità dei Prodotti indicata nel sito www.petly.it deve considerarsi come meramente indicativa, stante la contemporanea presenza sul sito di più utenti ed il possibile acquisto da parte di questi prima che l’ordine dell’Acquirente venga confermato.

2.4 Qualora, successivamente all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte del Fornitore dovessero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale dei Prodotti ordinati, il Fornitore provvederà ad informare l’Acquirente mediante e-mail, il quale potrà decidere se accettare la consegna dei soli Prodotti disponibili o richiedere l’annullamento dell’ordine.

3. Trasferimento della Proprietà

La proprietà dei Prodotti sarà trasferita all’Acquirente a fronte dell’integrale pagamento del prezzo dei Prodotti.

4. Prezzo

4.1 I prezzi di vendita dei Prodotti sono indicati sul sito www.petly.it, espressi in Euro, comprensivi di IVA e, se non espressamente specificato, non includono le spese di consegna.

4.2 Le spese di consegna per ogni singolo ordine nel territorio italiano, salvo diverse indicazioni contenute nel sito www.petly.it ammontano a Euro 8,00 (otto) IVA inclusa.

4.3 Le consegne all’estero sono effettuate con corriere espresso e la tariffa è calcolata in base al peso della spedizione e al luogo di destinazione.

4.4 I prezzi dei Prodotti possono essere modificati in qualsiasi momento dal Fornitore, restando inteso che i prezzi vigenti alla data dell’ordine resteranno validi ed efficaci a favore dell’Acquirente.

  1. Procedura di acquisto

Gli ordini verranno predisposti e trasmessi dall’Acquirente secondo la procedura indicata nel sito web www.petly.it, che potrà essere modificata dal Fornitore in ogni momento.

  1. Modalità di pagamento

Le opzioni di pagamento vengono visualizzate sul sito web www.petly.it, al momento dell’acquisto. Il pagamento potrà essere eseguito esclusivamente con le seguenti modalità:

  • Principali carte di credito e carte prepagate (circuiti Visa, Visa Electron e Mastercard).
  1. Modalità di consegna

7.1 La consegna dei Prodotti verrà eseguita entro il termine massimo di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento. Tale termine non è essenziale per il Fornitore, che pertanto non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali ritardi.

7.2 Le spedizioni vengono effettuate a mezzo corriere espresso. Al momento della consegna dei Prodotti, l’Acquirente è tenuto a controllare che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto ordinato e che l’imballaggio risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di manomissioni, danneggiamenti, e/o alterazioni dell’imballaggio dei Prodotti, l’Acquirente dovrà darne immediata contestazione al corriere e contattare il Fornitore all’indirizzo e-mail info@petly.it. La merce non è sostituibile, né il prezzo è rimborsabile, qualora l’Acquirente non abbia apposto contestazioni circa l’integrità dell’imballaggio e dei Prodotti all’atto della presa in consegna.

  1. Diritto di recesso

8.1 Qualora l’Acquirente sia un consumatore ai sensi dell’art.3 del D.lgs 206/2005 (Codice del Consumo) potrà recedere dal Contratto senza alcuna penalità, costo o spesa e senza specificarne il motivo entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei Prodotti.

8.2 Il diritto di recesso potrà essere esercitato mediante comunicazione scritta da inviarsi a Rimar S.r.l., Via Cellini n.1, Zona Art.le Grottaccia di Cingoli, Cingoli (MC), oppure mediante comunicazione via e-mail all’indirizzo info@petly.it, contenente il modulo della ricevuta di consegna dei Prodotti e le coordinate bancarie presso le quali si intende ricevere la somma corrispondente al prezzo.

8.3 Fatto salvo quanto stabilito al precedente paragrafo 8.1, l’Acquirente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all’indirizzo indicato in fattura entro 14 (quattordici) dalla data in cui ha comunicato il recesso al Fornitore.

8.4 Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente, inoltre, qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

  • il recesso dovrà essere relativo all’intero Prodotto acquistato e non a parti di esso;
  • i Prodotti dovranno essere restituiti integri, completi di tutte le loro parti e nella confezione originale, completa di tutte le sue parti, compresi gli imballaggi;
  • non dovranno essere apposte etichette sui Prodotti o nastri adesivi sulla confezione originale;
  • i Prodotti non dovranno essere stati utilizzati, lavati, posti a contatto con liquidi o danneggiati;
  • i Prodotti resi dovranno essere rispediti al Fornitore in una sola spedizione. Il Fornitore si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.

9. Garanzia

9.1 Qualora l’Acquirente sia un consumatore ai sensi dell’art.3 del D.lgs 206/2005 (Codice del Consumo) il Fornitore garantisce la conformità dei Prodotti all’ordine, nonché l’assenza di difetti sugli stessi derivanti dalla lavorazione e dai materiali utilizzati per la loro fabbricazione per un periodo di 24 (ventiquattro) mesi dalla data di consegna dei Prodotti. L’Acquirente è tenuto a denunciare la presenza di vizi e/o non conformità al Fornitore entro il termine di 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto o della non conformità.

9.2 Qualora l’Acquirente non sia un consumatore ai sensi dell’art.3 del D.lgs 206/2005 (Codice del Consumo), il Fornitore garantisce la conformità dei Prodotti all’ordine, nonché l’assenza di difetti sugli stessi derivanti dalla lavorazione e dai materiali utilizzati per la loro fabbricazione per un periodo di 12 (dodici) mesi dalla data di consegna dei Prodotti. In tal caso l’Acquirente decade dai diritti previsti dall’articolo 1495 del codice civile se non denuncia al Fornitore il difetto di conformità entro il termine di 8 (otto) giorni mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

9.3 L’Acquirente dovrà specificare nella denuncia del difetto o della non conformità se desidera la sostituzione del Prodotto o il rimborso del relativo prezzo. Il Fornitore si riserva la facoltà di verificare la asserita difettosità o non conformità dei Prodotti resi e, in caso di conferma provvederà alla spedizione di Prodotti sostitutivi o al rimborso con riaccredito del prezzo corrisposto dall’Acquirente.

9.4 Qualsiasi reclamo dovrà essere inviato al seguente indirizzo: Rimar S.r.l. Via Cellini n.1, Zona Art.le Grottaccia di Cingoli, Cingoli (MC) oppure inoltrato all’indirizzo e-mail info@petly.it.

9.5 Il Fornitore non provvederà alla sostituzione dei Prodotti resi o al rimborso del relativo prezzo, qualora accerti:

  • l’utilizzo improprio o la manomissione dei Prodotti;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballaggio interno originale;
  • il danneggiamento dei Prodotti provocato da caduta, rottura o infiltrazione di liquidi;
  • l’assenza di elementi integranti del Prodotto (accessori, parti, ecc.).

9.6 I prodotti, unitamente alla ricevuta di consegna vanno rispediti a Rimar S.r.l. Via Cellini n.1, Zona Art.le Grottaccia di Cingoli, Cingoli (MC).

10. Proprietà intellettuale

10.1 L’Acquirente riconosce e accetta che qualsiasi diritto su brevetti, diritti d’autore, diritti morali, segreti commerciali, know-how, disegni, specifiche, marchi, imballaggi e altri diritti simili relativi ai Prodotti sono di proprietà del Fornitore.

10.2 Nessuna concessione o trasferimento di alcun diritto di proprietà intellettuale del Fornitore dei Prodotti è concesso all’Acquirente, compresa qualsiasi tacita licenza o di altro genere.

11. Legge applicabile e risoluzione delle controversie

11.1 Il Contratto è disciplinato dalla legge italiana, con esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sulla vendita internazionale di beni mobili (Vienna 1980).

11.2 Qualsiasi controversia tra le parti in relazione all’interpretazione e/o all’esecuzione del Contratto sarà risolta dal Tribunale competente nel luogo in cui ha la residenza l’Acquirente.

11.3 Qualora qualsiasi disposizione delle presenti condizioni generali sia ritenuta invalida o inefficace in tutto o in parte da qualsiasi autorità competente, le presenti condizioni e le restanti disposizioni non soggette ad invalidità od inefficacia resteranno valide.

12. Durata ed efficacia delle condizioni generali di contratto

12.1 La conferma dell’ordine implica per l’Acquirente l’accettazione delle presenti condizioni generali.

12.2 Le presenti condizioni generali potranno essere aggiornate o modificate in ogni momento dal Fornitore. La modifica o l’aggiornamento saranno validi ed efficaci per gli ordini che non siano stati ancora inviati.

13. Protezione della privacy e dei dati personali

13.1 Il Fornitore garantisce il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal Regolamento (UE) n. 2016/679 General Data Protection Regulation e codice della Privacy di cui al D. Lgs. 196/2003 e s.m.i.

13.2 Titolare del trattamento dati è Rimar S.r.l., con sede legale in Via Cellini n.1, Zona Art.le Grottaccia di Cingoli, Cingoli (MC), P.IVA 01610520437.

13.3 I dati forniti per la consegna dell’ordine vengono conservati nel totale rispetto della privacy. Le informazioni fornite saranno utilizzate dal Fornitore solo per la consegna dell’ordine, la fatturazione e il trasporto. Il Fornitore garantisce inoltre che i dati forniti dall’Acquirente non saranno forniti a terze parti.